Image Cross Fader Redux

(Foto LaPresse)
Mercoledì di Coppa per la Juventus di Massimiliano Allegri, chiamata a un'impresa contro i vicecampioni d'Europa dell'Atletico Madrid. La gara contro i colchoneros di Simeone si disputerà all'Estadio Vicente Calderón, e si preannuncia infuocata, vista sia la caratura degli avversari che della tifoseria, vero e proprio dodicesimo uomo in campo per gli spagnoli. Bianconeri che si presentano con un gioco qualitativamente rinnovato dal nuovo mister, che a differenza di Antonio Conte predilige un pressing continuo e da più libertà ai suoi uomini, rischiando con passaggi di prima.

Potrebbe essere la gara di Carlos Tevez, diventato leader e trascinatore della Vecchia Signora, "complice" anche la posizione più arretrata rispetto allo scorso anno, figlia di una precisa scelta tattica di Allegri, e che ha permesso all'argentino di svariare di più.

Per quanto riguarda le formazioni, due i dubbi in casa Juventus. Il primo riguarda la difesa, con Ogbonna favorito su Caceres, ad affiancare i confermatissimi Bonucci e Chiellini, a protezione della porta di Buffon. Il secondo riguarda l'attacco, che vedrà il ballottaggio tra i connazionali Llorente e Morata. L'ex Athletic Bilbao dovrebbe partire dall'inizio, a completare il reparto offensivo con Tevez, ma non si escludono sorprese. Sugli esterni ci saranno Lichtsteiner ed Evra, mentre in mediana Vidal, Marchisio e Pogba.

Nessun precedente tra Atletico e Juve in Champions League. In passato le due squadre si sono però sfidate in quella che allora era chiamata Coppa delle Fiere, mentre adesso assume la denominazione di Europa League. Due i match, il primo disputato il 1 ottobre 1964 con vittoria delle zebrette per 2-1. Il secondo in data 19 maggio 1965 con successo dei biancorossi per 3-1.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta