Image Cross Fader Redux

(12 maggio 2014) - Dopo aver sconfitto l'Atalanta per 1-0 all'inizio della scorsa settimana, la Juventus ha ottenuto il terzo titolo di Serie A consecutivo, uguagliando un risultato raggiunto soltanto negli anni '30. Per molti tifosi di calcio il club bianconero ha ormai riacquistato il suo status di gigante del calcio europeo. Per quelli della Juve stessa, però, c'è ancora un altro passo da intraprendere per garantire prodezze in Champions League. Ed è proprio verso questo obiettivo che la società cercherà di spendere le sue finanze la prossima estate.

E' facile considerare l'uscita dei ragazzi di Antonio Conte dalla massima competizione europea come un colpo di sfortuna, ma è comunque probabile che il club prenderà provvedimenti per garantire che la campagna internazionale 2014-15 proceda più agevolmente. Così, prima che il mercato estivo cominci, diamo uno sguardo ai soldi che la Juventus potrebbe avere dalla sua parte.

Innanzitutto, il club è sul punto di aumentare in modo significativo le entrate attraverso maglie, merchandising e licensing. Secondo Goal.com, c'è ancora un altro anno di contratto con JEEP , che vale 35 milioni di euro e ne porterà 11 solo nel 2014-15 . Più significativamente, il club è in procinto di passare dalla Nike ad Adidas,  in ciò che equivale ad un affare enorme. L'attuale accordo Nike ha valore di circa 12.400.000 euro all'anno, mentre l'affare Adidas a partire dal 2015-16 andrà per 29.250.000 euro annui, più del doppio dei profitti di Nike .

Tra le altre, molto importante è la nuova partnership con Bwin che, per chi non lo sapesse, è la società di gioco responsabile di Gioco Digitale, sito italiano di gaming e scommesse di qualsiasi tipo. L'accordo tra le due società è stato firmato nel 2013, ma tuttora non si conosce la reale "transazione" a favore della Juventus. In ogni caso, la strategia è molto chiara, in quanto permette al club torinese di espandersi in una grande comunità online.
Un accordo analogo è quello con Samsung, che offre un'importante partnership tecnologica per un certo numero di squadre di alto livello in tutta Europa, in particolare il Chelsea.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta