Image Cross Fader Redux

(24 aprile 2014) di ALESSANDRO NARDELLI –
(Foto Ansa) Step fondamentale per la Juventus, impegnata questa sera all’Estádio da Luz di Lisbona, nella semifinale di andata di Europa League, contro un Benfica decimato dalle assenze. I bianconeri hanno voglia di far bene perché coscienti di poter vincere il primo trofeo europeo della gestione Conte, con una finale che si disputerà proprio allo Juventus Stadium. Non nasconde le difficoltà l’allenatore salentino, parlando di un momento si faticoso, con le tante partite ravvicinate disputate in quest’ultimo periodo che si stanno facendo sentire, ma anche esaltante a livello di adrenalina, cosa che potrebbe dare una carica in più a Buffon e compagni.

Non sarà del match Arturo Vidal, che non ha ancora recuperato dall’infortunio subiito. Al suo posto in mediana pronto Claudio Marchisio, al fianco di Pogba e Pirlo, con Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni. In difesa invece confermati Barzagli, Bonucci e Chiellini. In avanti infine l’altro grande dubbio, con Tevez che si è allenato, ma che resta in dubbio fino all’ultimo minuto. In caso di forfait, l’argentino partirà dalla panchina, pronto ad entrare magari nel secondo tempo, e sarà sostituito da Giovinco, che affiancherà l’altro terminale offensivo, lo spagnolo Fernando Llorente.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, sono quattro le sfide ufficiali tra Juventus e Benfica, con tre vittorie dei lusitani, ultima delle quali arrivata nei quarti di finale della Coppa Uefa 1992-93. In quest’occasione, i portoghesi superarono i bianconeri (in gol con Vialli), con doppietta di Paneira. Una sola invece la vittoria della Madama, nel ritorno della gara precedentemente citata, ritorno della Coppa Uefa, in cui la squadra di Giovanni Trapattoni superò il Benfica per 3-0, con reti di Kohler, Dino Baggio e Ravanelli.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta