Image Cross Fader Redux

(3 aprile 2014) di ALESSANDRO NARDELLI –
(Foto Ansa) Dopo lo stop di Napoli vincere e ripartire per scacciare via le nuvole nere che hanno voluto creare sulla Juventus. Questo l’imperativo della squadra di Conte, che a Lione oggi si gioca un match point importante per garantirsi già all’andata il passaggio alle semifinali di Europa League. Bianconeri avvantaggiati dal giocare la prima gara in Francia, vista la regola del gol fuori casa che vale doppio, e che può quindi dare più tranquillità a Pirlo e compagni in vista del ritorno. Una gara che li vede si, un po’ rintronati dalla sconfitta di Napoli, ma probabilmente catechizzati per bene dal proprio allenatore, che proprio dopo la penultima sconfitta, contro la Fiorentina ha costruito il filotto di 15 vittorie consecutive, superando il record del Torino 1975/76, fermo a quota 14 successi.

Ancora emergenza piena in difesa per mister Conte, che dovrà fare ancora a meno di Barzagli e Ogbonna, confermando titolari i soliti Caceres, Bonucci e Chiellini, che dovranno quindi fare ancora una volta gli straordinari. In mediana, al posto dello squalificato Vidal ritorna dal primo minuto Marchisio, affiancato da Pogba e Pirlo, mentre sugli esterni ci saranno il cileno Isla, in ripresa dopo una prima parte di campionato deludente, e Asamoah, uno dei più in forma dei suoi. In avanti infine Tevez farà coppia con Vucinic, con il montenegrino nuovamente titolare dopo il lungo infortunio che ne ha condizionato la stagione.

Prima gara ufficiale allo Stade de Gerland contro il Lione per i bianconeri, anche se gli almanacchi segnalano un’amichevole tra la Juventus e i francesi in questo stadio. La gara, fu disputata nel lontano 15 giugno 1965, con vittoria della Madama per 2-1, trascinata da una doppietta di Nestor Combin.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta