Image Cross Fader Redux

(7 aprile 2014) di ALESSANDRO NARDELLI –
(Foto LaPresse) Dopo la vittoria in extremis colta contro il Lione nell'andata dei quarti di finale di Europa League, c’è il Livorno sulla strada della Juventus di Antonio Conte, che ha l’imperativo di vincere contro i labronici, per mantenere invariato il distacco da una Roma che non si ferma più e che è solo 8 punti dietro ai bianconeri. Una gara non semplice, perché si sa che le squadre che lottano per salvarsi vendono sempre cara la pelle, specie contro le grandi squadre, ma la Juve sicuramente getterà il cuore oltre all’ostacolo per avvicinarsi sempre di più all’ambito terzo scudetto consecutivo, e per arrivare a quota 100 punti, record mai riuscito ad una squadra di serie A.

Per quanto riguarda la formazione, Conte prosegue con quasi tutti i titolari, con Buffon in porta, Caceres, Bonucci e Chiellini a formare la retroguardia difensiva, Pirlo, Pogba e Marchisio nel mezzo, Isla e Asamoah sulle fasce, e Tevez e Llorente in avanti. Proprio lo spagnolo ritorna titolare al posto di un Osvaldo sempre più un corpo estraneo alla squadra in questi ultimi match.

Chiudendo con i precedenti invece, c’è da rilevare che questa è la prima partita tra Juventus e Livorno allo Juventus Stadium. Precedentemente sono state disputate 22 gare tra le due squadre, con 19 vittorie della Vecchia Signora, una dei toscani e 2 pari. E’ datato 11 gennaio 1942 l’unico successo degli amaranto sui bianconeri per 3-2 con gol di Michelini, Piana e Viani II. Per i torinesi, doppietta dell'albanese Lushta.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta