Image Cross Fader Redux

(23 febbraio 2014) di ALESSANDRO NARDELLI -  Dopo la passeggiata settimanale contro i modesti turchi del Trabzonspor, la Juventus si rituffa subito in campionato, affrontando il Milan a San Siro. Sarà una sfida importantissima per la squadra guidata da Antonio Conte, alla luce del pareggio di ieri della Roma contro l’Inter, che permetterebbe, in caso di vittoria dei bianconeri, di portarsi addirittura a + 11 sui giallorossi, che però devono recuperare ancora la gara contro il Parma. Il Milan di Seedorf sarà un avversario ostico, vista la crescita (pur minima) che è avvenuta nella squadra rossonera con l’arrivo di Clarence Seedorf in panchina e con i nuovi arrivi di gennaio, Taarabt e Rami su tutti. La Juventus però ha dalla sua una condizione in via di miglioramento, e l’importante rilancio di giocatori come Marchisio e Giovinco, che a livello psicologico sembrano essersi ritrovati dopo troppe prestazioni sottotono.

Conte per questo match rinuncerà allo squalificato Vidal, e quasi sicuramente a Chiellini, che, seppur convocato, dopo l’infortunio dovrebbe giocare al massimo una manciata di minuti nel finale. Al posto del cileno pronto alla conferma Marchisio, mentre sulla fascia sinistra Asamoah ce la fa, dopo qualche incertezza iniziale dovuta alle sue condizioni fisiche non ottimali. In difesa invece ballottaggio tra Caceres e Ogbonna per sostituire Chiellini, con l’uruguaiano favorito sull’ex Torino. In avanti ritornano dall’inizio Tevez e Llorente, con Osvaldo pronto a subentrare a partita in corso.

I precedenti infine dicono che la Juventus non vince a San Siro dall’ottobre 2010, quando, nel 9° turno di Serie A, i bianconeri superarono per 2-1 il Milan, con reti di Quagliarella al 24’, di Del Piero al 65’ e di Ibrahimovic all’ 82’. Mentre il Diavolo non supera la Vecchia Signora dalla 14esima giornata del campionato 2012/13, quando Robinho realizzò il gol dell’1-0 definitivo. L’ultima vittoria della squadra di Conte risale invece all’andata, quando superò l’allora Milan di Allegri per 3-2 con doppietta di Muntari per i rossoneri, e di Pirlo, Giovinco e Chiellini per la Juventus.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta