Image Cross Fader Redux

(16 marzo 2014) di ALESSANDRO NARDELLI- Archiviato il pari con beffa europeo contro la Fiorentina, che di fatto dimezza le possibilità della Juventus di accedere ai quarti di finale, la squadra di Antonio Conte si rituffa in campionato vogliosa di riscatto, contro il Genoa degli ex Motta, De Ceglie e Gasperini, con quest’ultimo che subentrato a campionato in corso al posto Liverani, alla guida della compagine rossoblù sta ottenendo degli ottimi risultati e sta lanciando giovani di sicuro futuro come Perin, Sturaro, Fetfatzidis e Konate. Un match che i bianconeri devono affrontare con la solita grinta e una maggiore attenzione difensiva, vista la mentalità spiccatamente offensiva del Genoa, alla ricerca dei punti necessari ad avvicinare il traguardo minimo dei 40 punti.

Conte paga caro l’incontro di andata di Europa League contro la Fiorentina, out Marchisio, il cui infortunio però è risultato meno grave del previsto e Giovinco. Recupera invece Llorente che farà reparto con Osvaldo in avanti, vista anche l’assenza di Tevez, tenuto precauzionalmente a riposo per la prossima sfida europea contro i viola. In mediana ritorna dall’inizio Pogba, con Vidal e Pirlo, mentre sugli esterni giocheranno Lichtsteiner sulla destra e il sempre più convincente Asamoah sulla sinistra. Difesa titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini, con Ogbonna che siederà in panchina dopo una prestazione da matita rossa nell’ultima partita.

Sono 46 i precedenti tra le due squadre allo Stadio Luigi Ferraris. I grifoni hanno superato 16 volte i bianconeri, che invece hanno vinto per 19 volte contro i rossoblu, mentre i pari sono stati 11. L’ultima vittoria della Juventus è datata 16 sttembre 2012, con Giaccherini, Vucinic e Asamoah che rimontarono il gol di Immobile chiudendo il match sull’1-3. Invece l’ultimo successo genoano risale al campionato 2008-2009, quando la squadra allora allenata sempre da Gasperini, vinse per 3-2 sulla Juve di Ranieri, grazie a due gol di Thiago Motta ed uno di Palladino (ex bianconero tra l’altro), mentre per i bianconeri in gol Del Piero su rigore e Iaquinta.

(Foto LaPresse)

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta