Image Cross Fader Redux

Il 2012 ed il 2013 sono stati due anni segnati dal continuo dominio della Juventus in Italia. La squadra di Antonio Conte è riuscita a vincere il suo primo scudetto dopo parecchi anni finendo la stagione imbattuta e ripetendosi vincendo lo scudetto anche il secondo anno (seppur non da imbattuta). Anche questa stagione 2013/2014 sembra destinata ad essere l'ennesima stagione vincente, almeno in Italia. Purtroppo infatti la Juventus è stata eliminata dalla Champions League a causa di un girone qualificatorio sciagurato (e sfortunato) nel quale ha lasciato per strada i punti necessari per passare il turno ed il gol di Sneijder negli ultimi minuti della partita decisiva l'ha condannata alll'eliminazione.

In ogni caso alla pausa invernale i bianconeri si situano in testa alla classifica della Serie A con cinque punti di vantaggio su una straordinaria Roma e addirittura 10 di vantaggio su quella che doveva essere l'antagonista più quotata, ossia il Napoli. Fiorentina e Inter sembrano già fuori dai giochi e probabilmente lotteranno semplicemente per le posizioni Champions. La squadra di Conte ha segnato 39 gol e ne ha subiti solamente 11 nelle prime 17 partite di campionato, lasciando indietro solamente due punti contro l'Inter e 3 punti nella incredibile sconfitta contro la Fiorentina di Montella. Per il resto sono 15 le vittorie della squadra bianconera, addirittura nuove nelle ultime nove partite.

Nonostante tutto questo c'è chi parla di mercato per incrementare ulteriormente lo strapotere dimostrato dalla squadra juventina fino a questo momento in Italia. L'attacco Tevez-Llorente ha stentato un po' a decollare (più per colpa dello spagnolo che del fenomeno argentino) ma una volta che è stata trovata l'intesa tra i due l'attacco della Juventus si è dimostrato tra i migliori in Italia e molto probabilmente anche in Europa. In aggiunta a questo bisogna sottolineare la straordinaria annata di un giocatore come Arturo Vidal (pagato pochissimo) e di un giovane di prospettive incredibili come Pogba (pagato ancora meno).


Il centrocampo juventino sembra completo, l'attacco anche, ma un innesto sulle fasce potrebbe essere necessario ed il nome di Nani non è infatti uscito a caso. La difesa è sicuramente il punto forte della squadra di Conte e Buffon dopo un periodo di flessione ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei portieri più forti della storia del calcio italiano è mondiale. Manca circa una settimana alla sfida che potrebbe già decidere di campionato (Juventus-Roma) e mentre tutti attendiamo il big match possiamo divertirci pasasndo il nostro tempo con un gioco molto divertente e dedicato completamente al mondo degli stadi. Si tratta di indovina lo stadio, un gioco sempre più diffuso in Internet è completamente gratuito. Un passatempo ideale mentre attendiamo che la Serie A ricominci.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta