Image Cross Fader Redux

(2 dicembre 2013) di LIVIA PRINCIPINA MARCHISIO - Nel dopogara seguente alla vittoria in extremis contro l’Udinese, Antonio Conte analizza così i novanta minuti: «Brkic ha fatto parate straordinarie, così come Buffon. E' stata una bella partita, in campo c'erano due squadre che volevano vincere, e alla fine siamo stati premiati noi. Abbiamo anche rischiato, ma i ragazzi sono stati straordinari. Venivamo dalla gara di Champions, ma anche dal punto di vista fisico abbiamo retto benissimo». Sulla vittoria, che potrebbe essere una tappa fondamentale per il campionato, il Mister bianconero afferma deciso: «Tutte le partite sono importanti. Non avessimo vinto con il Livorno non saremmo andati in testa alla classifica. Ora siamo a più tre, ma fino a due domeniche fa la Roma era a più 5 su di noi e sul Napoli. Noi abbiamo costruito e stiamo costruendo qualcosa di importante, come gioco e mentalità. Cerchiamo sempre e comunque la vittoria e ho la fortuna di avere un gruppo di giocatori che vuole essere protagonista e vuole lasciare il segno. Sarà difficile, ma abbiamo la voglia di provarci».
Fernando Llorente è raggiante per il gol decisivo firmato nel recupero della gara: «È stata una partita tosta, abbiamo creato tante occasioni ma non riuscivamo a fare gol. Alla fine ce l’abbiamo fatta, sono molto contento di questa vittoria arrivata proprio alla fine. Sono felice per come mi stanno andando le cose, era difficile immaginare un inizio così. Mi sono inserito bene  ma sto continuando a lavorare sodo per migliorare e fare sempre meglio».
L’ultima parola è del Capitano Gigi Buffon, autore di tre pregevoi interventi nel corso della partita: «Ci sono vittorie che valgono doppio e questa è da sei punti. Una partita come questa poteva finire con qualsiasi risultato e nessuno avrebbe fatto gridare allo scandalo. Giocando in una squadre di vertice, ogni tanto può succedere che gli avversari si presentino più del lecito dalle tue parti, ma se il portiere è un punto di forza deve dimostrarlo».

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su FORZA JUVE!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta