Image Cross Fader Redux

(25 novembre 2013) di LIVIA PRINCIPINA MARCHISIO  -
Al termine della vittoriosa trasferta di Livorno, mister Conte non nasconde la propria soddisfazione per i tre punti importantissimi in ottica campionato: «la squadra mi è piaciuta. Venendo dalla partita con il Real e da quella con il Napoli, un po' di superficialità e di presunzione ci poteva stare. Invece l'approccio è stato giusto, non abbiamo rischiato nulla e abbiamo trovato una vittoria importante. Così come importante è continuare a non prendere gol e nonostante le defezioni la difesa si è comportata benissimo». A chi gli chiede di commentare la prova di Vidal nell'insolito ruolo di centrale difensivo, il Condottiero regala una battuta: «evidentemente è quello il suo ruolo... così almeno posso far giocare tutti i centrocampisti». Conte elogia, poi, tutta la squadra, brava a sbloccare la gara nel secondo tempo: «Quando gli avversari si difendono in dieci si deve attaccare, ma evitare anche di subire i contropiedi. Nel primo tempo non facevamo i movimenti giusti e nella ripresa siamo stati bravi ad allargare le maglie difensive e a trovare i gol con due situazioni provate più volte in allenamento». Ora l'Europa, con la sfida fondamentale contro il Copenaghen, da vincere a tutti i costi: «Tutto è in mano nostra ed è un bene, perché non è piacevole quando dipendi dai risultati delle altre. Se saremo bravi andremo avanti, se no dovremo migliorare e riprovarci. Noi però abbiamo voglia di continuare in Champions...».
Fernando Llorente, per molti migliore in campo con un gol meraviglioso ed un assist al bacio per Carlitos Tevez, è raggiante: «abbiamo giocato bene soprattuto nel secondo tempo e in attacco abbiamo creato occasioni più limpide, segnando due gol importantissimi». Due gol nati dalle sue giocate e da un'intesa con Tevez che cresce dopo ogni partita: «Ogni volta che si gioca insieme è meglio per noi. La forma migliora e con quella anche le nostre prestazioni. Ora dobbiamo continuare così e adesso concentriamoci sulla Champions, perché dobbiamo vincere con il Copenaghen».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta