Image Cross Fader Redux

(17 settembre 2013) - Di seguito le dichiarazioni dal mondo calcistico sul match di Copenaghen, a poche ore dall'inizio della massima competizione europea. Per la maggior parte, se non per tutti, è una Juve che può far bene e può arrivare fino in fondo. Un gradino sotto le "superpotenze", dicono. Outsider, quindi, non è assolutamente il termine giusto.

Salihamidzic (da CronacaTorino.it): Un auspicio? Finale Bayern-Juve. Tiferei per entrambe".

Bartoletti: "Ci chiediamo quali siano le potenzialità del calcio italiano in Europa: la Juve è sicuramente più forte di un anno fa, la Juve sicuramente è più ambiziosa e più consolidata di un anno fa. Un anno fa, quasi si impantanava in Danimarca, ma per fortuna ne è venuta fuori e lì ha tratto linfa per andare molto meglio. La Juve è la testa di ponte delle nostre velleità in Europa. A me piace pensare non solo che sia la grande favorita del campionato italiano di quest'anno, ma che grazie alla Juve, al Napoli e al Milan, quest'anno l'Italia possa rialzare la testa in Europa".

Verratti: "Conte dimostra di essere un grandissimo allenatore e la Juve ora ha Tevez che ha talento da vendere. In Champions sogno una finale contro Psg-Juve".

Vialli: "Oggi la Juventus, giustamente, pare da outsider, un gradino sotto Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, ma se la gioca con tutte, anche perchè ha la mentalità giusta. Secondo me devono essere più gli altri a temere la Juventus che la Juventus degli altri. Poi nella Champions gioca molto il sorteggio dopo il primo turno, se ti capita subito un avversario tosto e proprio in quella settimana hai un calo, esci”.

Pioli: "In Champions League la Juventus rispetto a Milan e Napoli la vedo leggermente più avanti perché mi sembra un gruppo che ha più esperienza, maturati in due anni che hanno reso la squadra bianconera la migliore in Italia e una di quelle in ascesa in Europa”.

De Nicola: "È una partita che verrà affrontata in modo determinato per vincere, la Champions in questo momento è molto importante. Sabato la squadra non ha giocato da Juve forse proprio per arrivare nella posizione più giusta a questo confronto. La Juve non ha niente da temere rispetto al Copenhagen. Conte ha sicuramente in squadra tutti giocatori di grande levatura sarà difficile scegliere, metterei in campo Quagliarella e Tevez in virtù della loro forma fisica".

De Ceglie (Twitter): "Grazie a tutti! e stasera fateci sentire il vostro calore!!! Forza Juve!!!".

Cruyff: "Penso che la Juventus sia una credibile aspirante alla Champions League, è già da due anni che gioca un calcio divertente, di stampo europeo".

Anastasi: "La Juventus non deve prendere la partita nel modo sbagliato, non deve scendere in campo con eccessiva rilassatezza, pensando di aver già vinto la partita. Il calcio danese non è di grande livello, come quello che nel 1992 portò la Danimarca a vincere a sorpresa gli europei. A dire il vero pure quella volta non si era qualificata, ma poi prese il posto della Jugoslavia e conquistò quel trofeo così importante. Un pronostico per stasera? Il Copenhagen cercherà di fare bella figura, di disputare un grande incontro davanti al pubblico di casa, e contro un avversario di prestigio come la Juventus. Credo, però, avendo visto il gioco dei bianconeri in questo inizio di stagione, che non dovrebbero esserci problemi a vincere per la formazione di Conte. E poi c'è anche un certo Carlitos Tevez in questa squadra".

Marchisio (Twitter): "Stasera inizia il nostro cammino in Champions League. Bisogna partire subito forte! Forza Juve!!".

Cuccureddu: "Juve outsider? "Non credo sia giusto porre dei limiti a questa squadra che può giocarsela alla pari con tutti. Sicuramente dovranno essere evitati quegli errori che lo scorso anno decisero la stagione internazionale della Juventus. Detto questo bisogna pensare prima di tutto al superamento del girone dove il Real Madrid è favorito".

Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta