Image Cross Fader Redux

di GIANLUCA SCATENA - La Juventus ha presentato Angelo Ogbonna, con un comunicato ufficiale che una volta per tutte chiarifica i costi da rispettare. 13 milioni pagabili in due anni più 2 aggiuntivi in base al perseguimento di obiettivi sportivi da parte del giocatore.
Non pochi, ma neanche eccessivi. Quando Marotta è convinto di portare a casa una valida pedina, può arrivare a spendere somme all'inizio inimmaginabili. Poi, bisogna vedere se c'azzecca. In gran parte dei casi, il suo occhio, seppur ballerino, ci vede bene.
Ogbonna è un pallino del mister. Conte, di fatto, l'ha sempre voluto per gestire alla perfezione le varie alternative nei moduli. Quello di partenza è il classico 3-5-2, col difensore ciociaro a far respirare il titolare Bonucci. L'altra papabile scelta è il 4-3-1-2, schema già utilizzato nelle ultime uscite della passata stagione, con Pogba integrato in formazione e Marchisio a fare da trequartista. In quel caso, Ogbonna potrebbe ricoprire la fascia sinistra, evidenziando la sua duttilità all'interno del reparto arretrato.
Soluzione, questa, che il mister sta seriamente prendendo in considerazione. Di conseguenza, è in ottica di tale schieramento che si punterà all'acquisizione di Diamanti.
Adesso che le porte per Jovetic sono state ufficialmente chiuse, il giocatore di spicco del Bologna potrebbe rivelarsi fondamentale per dare respiro allo stesso Marchisio, o per far girare la squadra in vista dei numerosi appuntamenti stagionali.
L'intenzione del mister, evidentemente, è quella di lavorare per diminuire il gap dalle grandi d'Europa. Lavorare vuol dire spendere energie per imparare nuovi "metodi". E tra le idee della guida pugliese, c'è quella, secondo alcuni, di iniziare a far "riposare" Pirlo e sfruttare la potenza fisica di Pogba, Vidal e Asamoah, inseriti con decisione in un centrocampo forte e resistente.
Innumerevoli espedienti su cui bisognerà riflettere e dai quali sarà possibile modellare una Juve nuova e originale. Del mister, in fondo, ci fidiamo...


Che ne pensi? Lascia il tuo commento e interagisci con gli altri!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta