Image Cross Fader Redux

di GIANLUCA SCATENA (Twitter) - 4. Perfetta metà del numero che Antonio Conte portava in campo. 4, come il posto europeo che il campionato italiano ha perso a causa di una gestione poco oculata da parte delle istituzioni "competenti". E della giustizia, che il numero 4 l'ha coinvolto anche nella squalifica del tecnico bianconero. 4 mesi, appunto, quando potevano essere 10, prima della decisione del Tnas. Un'innocenza che nessuno ha mai accettato, sebbene un "processo al carattere" non abbia le basi per essere condivisibile, a rigor di logica e obiettività. Anche i muri credono fermamente che i 10 mesi per una doppia omessa denuncia eguagliati ai 10 mesi per una sola omessa denuncia non possano essere catalogati nel limite del concepibile. Non c'è bisogno di scienziati per dedurre che chi ha avuto l'onore di emanare tali sentenze non abbia avuto, in proporzione, il coraggio per considerarsi pienamente fallimentare. E allora, mentre chi sbaglia non paga, chi non sbaglia paga. Va così.
Antonio Conte ha pagato senza che ci fossero prove a suo sfavore, ha gridato la sua rabbia agonistica da una balconata per troppo tempo, ma da oggi tornerà a farlo da protagonista, sul campo.
Qualcuno non lo ha rispettato, a partire da Londra, passando per Firenze, fino a Donetsk. Sul suo conto ne hanno dette a bizzeffe. Dalla litigata con un Carrera che avrebbe in mente una carriera da solista, alle nuove accuse dei giornali che sono e saranno sempre la rampa di lancio per nuovi processi. In fondo, è da lì che tutto è cominciato. E' da lì che emergono esultanze per un gol del Chelsea che avrebbe potuto compromettere il cammino della Juve in Europa. E' con lo stile ideale, però, che Antonio Conte ha risposto e continuerà a farlo, "on the pitch!".
"...L'anno scorso è stata sicuramente un'annata straordinaria, siamo tornati a vincere, siamo tornati sul tetto d'Italia, speriamo di continuare a salire e raggiungere presto il tetto d'Europa e del mondo". Conte dixit, a Chatillon. Inizia oggi il nostro campionato.


2 commenti...dì la tua!... Leggi e aggiungi il tuo commento!

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta