Image Cross Fader Redux

di FABIO MIGNARDI - Non è facile, per un portiere di Serie A, mandare giù sei gol presi in una partita. Che tu sia abituato a vincere o che tu sia abituato a perdere, che la difesa abbia sì e no le sue colpe il tabellone recita sempre sei reti subite. Cosa diranno i tifosi? Chi è questo ragazzino? Cosa dirà la stampa? Questo giovane "portierino" è adatto alla Serie A? Ormai si sa, il malessere del dopo-partita lo si trasmette scaricando le colpe o sul portiere o sull'arbitro. Capisci, è difficile prendere sonno in una situazione simile: sempre sotto stress, con l'ansia di non riuscire a dimostrare settimana per settimana il tuo valore, la paura di non farcela. Ed è in questo momento che servono fiducia, consolazione e voglia di andare avanti. Tutto questo può arrivare solo da chi ha vissuto queste esperienze e questi affanni, solo da chi è sensibile ai tuoi timori così come alle tue speranze. Ed è allora che il "portierone" si avvicina al piccolo portiere e lo stringe, lo abbraccia, e gli confida nell'orecchio queste parole: "Non mollare, continua ad essere spensierato, cerca di andare avanti e cerca sempre di dare il meglio di te".

In una giornata segnata dalla violenza, brutale e insensata, in cui bande di tifosi si insultano e si picchiano come se fossero rivali, come se avessero una ragione valida per sputare sullo sport, dando una pessima immagine del nostro calcio, il gol più bello lo ha segnato Gian Luigi Buffon: il portierone ha dimostrato ancora una volta cosa sia lo stile juve e cosa sia la sportività. Bisogna saper perdere, ma bisogna anche saper vincere. Complimenti Gigi.

3 commenti...dì la tua!... Leggi e aggiungi il tuo commento!

  1. Dalle parole e dal gesto si capisce l'uomo Buffon.

    RispondiElimina
  2. A volte fuori dal campo combina pasticci, stavolta bel gesto. Tanto di cappello!!

    RispondiElimina
  3. Di queste cose i giornali non ne parlano, chiaramente!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta