Image Cross Fader Redux

di GIANLUCA SCATENA - Il primo SMS che leggo al risveglio recita "bentornata rubentus!". Due semplici parole con un peso immane che descrivono perfettamente l'atmosfera del 26 febbraio 2012, giorno post Milan-Juve.
I fatti li conosciamo: Milan in vantaggio con Nocerino e successivo raddoppio (annullato) di Muntari. Il goal c'era, evidentissimo. Da questo non si può trascendere. Come non si può trascendere dalla regolarità del gaol di Matri, giustamente. Un episodio che, comunque, non sembra sfiorare minimamente il fiume di lacrime rossonero. D'altronde, "sul 2 a 0 sarebbe finita". La partita poteva di certo complicarsi, dal momento che la Juve avrebbe avuto due goal da recuperare, un abisso considerando il contesto e l'ambiente. Eppure, questo è un discorso che va catalogato tra le tante lamentele udibili in queste ore. Quelle usate come pretesto, dai milanesi, per continuare ad infangare la Juve. Perchè, in fondo, di quello si tratta...

Negli ultimi tempi Marotta e Conte hanno fatto sentire la loro voce in campo mediatico affinchè la classe arbitrale utilizzi un comportamento diverso da quello visto finora, segnato da sviste indigeribili che hanno alterato, in qualche modo, o reso ancora più difficile l'andamento di alcune gare.
A Milano, invece, nonostante la squadra di Allegri abbia già il favore dei pronostici dalla sua (la rosa a disposizione è indubbiamente una buona rosa...), gli appoggi e i supporti dei fischietti hanno portato molto spesso buoni risultati. Il dislivello, dunque, è palese.

E' comunque chiaro che dietro gli errori non ci sia una sorta di organizzazione o un sistema losco a condizionare le "prestazioni" arbitrali. E' manifesto quanto anche gli arbitri siano indotti ad errare, essendo umani. Ma quando ci si trova di fronte ad una situazione in cui si è fortemente e continuamente penalizzati, non si può fare altro che chiedere equità, o "incazzarsi", appunto. Incazzarsi, "perdendo stile", come oserebbero dire gli amici rossoneri.

E' normale che, dopo un intero campionato da "danneggiati", un errore a favore dei bianconeri possa aver scatenato un simile putiferio mediatico? D'altra parte, sembra che anche i "perfettini" di via Turati abbiano perso il loro stile, prima mandando "a quel paese" Agnelli, poi dirigendosi nello spogliatoio per avvicinarsi a Tagliavento e inveire contro Conte e Albanese. Trattasi di Adriano Galliani (accompagnato per di più dalle pesantissime parole di Pellegatti nei confronti di mister Conte; vedremo se MEDIASET prenderà provvedimenti...). E la coerenza dove la lasciamo?

Juventini, avete la coscienza a posto; come successo nel 2006, in questi casi sono i giornali a farla da padroni. E, in ogni caso, è la realtà dei fatti che parla di una situazione finora troppo sbilanciata da una parte e che, fortunatamente, per una volta, ha subito un leggero appesantimento dall'altra, di sicuro non programmato, non gestito. Effettivamente fortuito, ma giudicato diversamente.

13 commenti...dì la tua!... Leggi e aggiungi il tuo commento!

  1. Le milanesi sono le squadre che per farsopoli o non hanno pagato punto, intendasi Inter, o hanno pagato molto poco, Milan forse?

    RispondiElimina
  2. Di sicuro lo stile non ce lo insegneranno loro (vedi reazioni schizzofreniche di Galliani e di nano Pellegatti)! La verita' è che i fenomeni che, a parere loro meritavano la vittoria, non hanno fatto un tiro in porta per merito loro e se la stanno facendo sotto!! Grande Juve, stiamo finalmente tornando antipatici e questo ci piace!!!!!

    RispondiElimina
  3. Di sicuro lo stile lo ha perso il mister Allegri nel dire "meno male che non ci hanno convalidato il goal di Muntari senno..." bhe io gli direi al mister allegri Bhe mister lei si guardi tutti i goal fantasmi assegnati al milan dal 2008 ad oggi! e poi volevo lasciare un punto sul fattore "DOMINIO PARTITA" il mister Allegri durante l'intervista del dopo partita a Mediaset ha rilasciato la seguente dichiarazione " abbiamo (DOMINATO) per 60 minuti e MERITAVAMO DI PIU" ma io mi chiedo, quale partita ha assistito il mister Allegri? nn certo Milan-Juventus del 25/02/2012 perchè ci risulta che la Juventus abbia fatto un discreto primo tempo tranne i primi 20 minuti ma per il resto siamo stati in partita rendendoci molto pericolosi e se non sbaglio abbiamo anche messo a segno più conclusioni in porta del Milan! Quindi Mister Allegri la prossima volta assicuratevi che state guardando la partita giusta.

    RispondiElimina
  4. Si è appena costituita la seconda crociata contro l'"infedele" JUVE, composta dai soliti noti crociati milanesi e milanisti con l'aggregazione della carta stampata e reti televisive (Sky in particolare). Il luogo comune è sempre lo stesso la juve ruba, non merita è favorita da qualcosa o da qualcuno.
    Dietro queste falsità, dichiarazioni ipocrite e sopratutto fiumi di invidia e veleni rimane una certezza la Juventus è risorta come l'araba fenice. E' finita la pacchia per le milanesi.

    RispondiElimina
  5. in merito alle dichiarazioni di BUFFON http://www.contropiede.net/2012/02/27/buffon-ate/

    RispondiElimina
  6. pellegatta da sospendere aizza la violenza, non e' possibile fare il giornalista tifoso

    RispondiElimina
  7. Se la giustizia calcistica vale per ingiustizie come lo sputo di lavezzi (inesistente) 3 giornate di squalifica 3 ad ibra 3 a mexes per prove tivù
    ma non è uguale come prova tivù per una rete così limpida e non convalidarla? se vogliamo parlare di giustizia, adesso dove abita la giustizia?

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che tutto questo parlare di gol fantasma, di gol annullati per presunto fuorigioco ecc, abbia completamente distolto l'attenzione dall'ENORME errore commesso da Bonucci (non è il primo) senza del quale tutto il dominio del Milan non so che frutti avrebbe avuto!

    RispondiElimina
  9. antonello parbone de matteis29 febbraio 2012 14:06

    fanno tutti pena da allegri all"ultimo giornalista . incoerenti,oggi dicono una cosa domani un"altra.se poi di mezzo c"è la magica juve è finita. ma cosa volevano che prandelli metteva fuori buffon' l"unico sincero e coerente?. mi ha meravigliat materasssi, visto ha dato ragione a buffon. chiudo dicento che è tuttolecito se accade ad altri ma se succede alla juvetus...siamo mafiosi. ma andate a zappare!!!.

    RispondiElimina
  10. http://zonarossonera.blogspot....

    RispondiElimina
  11. lo sputo di lavezzi ci stava e come caro mio solo che dai napoletani come è loro solito fare si sentono sempre minori e sottomessi a tutto e tutti bhe se tutto è buono per lamentarsi... domandatevi non è che lo siano veramente??? aumentate il vostro stile e ricordatevi che la Juve vince senza alcuna scusa e che ad oggi abbiamo 0 e ripeto per i napoletani e i milanisti Z-E-R-O sconfitte e non perche abbiamo solo il campionato perchè ciò piu valere una o due volte NON SEMPRE come fa il Napoli e tutta la banda napoletana che ogni sconfitta è dovuta alla chempions! ma poi dico io ma se sapevate che se giocavate la chempion andavate male in campionato ma diamine l'avete giocata a fare?? e poi dai è una scusa solo vostra anche il milan e TANTE altre squadre la giocano però se perdono in campionato nn dicono SEMPRE E SEMPRE è stata la stanchezza della chempions.
    PS: quest'anno napoletani giocatevela la chempions più a lungo possibile perchè l'anno prossimo farete l'Europa! purtroppo l'onda gira per tutti è finita a voi e inizia a noi! ah fa freddo li giù vero -9 è una temperatura ostile ahahahaah

    RispondiElimina
  12. tutti noi tifosi della juve dobbiamo assolutamente evitare di guardare mediaset o tantomeno abbonarci.La gazzetta dello sport che per anni ci ha fatto la guerra ora è in drastico calo,non compriamola mai più!Devono fallire tutti sti ba......!

    RispondiElimina
  13. Sky non è migliore anzi e in più noi dobbiamo tifare Juve punto e da oggi io e spero anche tutti voi pensiano solo a portarci a casa il tricolore che può essere 1 passo in avanti dopo la brutta ctrisi che ci ha colpito per ben 3 anni è stato terribile ma ora dobbiamo ritornare dove ci spetta e grazie a Conte e alla magica forza dei nostri e la volontà di vincere ci riusciremo... Marotta portaci PEPITOOO io lo desidero troppo vedere il grande Pepito Rossi in bianconero

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta