Image Cross Fader Redux

di GIANLUCA SCATENA - Nessuno pensava ad una partita combattuta. Non lo è stata per la Juve, che ha vinto con facilità, pur ricevendo sporadicamente colpetti pericolosi respinti dal solito Gigi Buffon.
I bianconeri hanno vinto con troppa serenità, tanto che, alla fine, la partita col Novara si è rivelata noiosissima. Ma ci sta, visto che i tre punti comunque sono stati intascati, evitando deludenti capitomboli che avrebbero tolto il primato al battaglione di Conte.

Tra le tante spunte che quest'anno dovevano ancora essere segnate, come pure il goal del capitano nel nuovo stadio (quadratino attualmente vuoto), spicca la rete del ritrovato Quagliarella, che ha esaurito tutte le sue energie in un'esultanza che la dice lunga.

Insomma, la Juve è ancora prima, ad un match di distanza dalla pausa natalizia, e mantiene la vetta anche quando  Conte si vede costretto a rimaneggiare, seppure in minima parte, una squadra colpita da diverse squalifiche o da lievi infortuni. E' prima, a dieci punti dall'Inter. Lunghezze direttamente proporzionali al "rosiconismo" di personaggi che non sanno accettare le diverse circostanze, essendo guidati, tra l'altro, da un uomo che ha dato mostra della sua incoerenza dapprima ben nascosta. L'eterno secondo Claudio Ranieri, si intende. E' il caso di un Elio Corno scatenato, che a pochi minuti dalla fine delle partite, in quel di "Diretta Stadio", mentre l'Inter stessa subiva gli attacchi feroci del Cesena (mica il Real Madrid...), in risposta al messaggio di un gobbo chiaramente soddisfatto, ha dichiarato indirettamente che tra i tifosi juventini aleggia una sorta di esaltazione prematura e immeritata, visto che "il Novara non è il Barcellona!".
Per fortuna, poco dopo, qualcuno dei telespettatori gli ha ricordato che i nerazzurri a Novara persero per TRE a UNO. Una sconfitta che valse l'esonero di Gasperini...

A questo punto mi chiedo: prima di aprire bocca, Corno avrà pensato a cosa dire? Chissà. Nonostante tutto la classifica continua a parlare chiaro, come quel 1-2 di San Siro, se proprio ne vogliamo discutere...

2 commenti...dì la tua!... Leggi e aggiungi il tuo commento!

  1. Prima di aprire bocca, Corno avrà pensato a cosa dire? Sicuramente NO!!!! Se così fosse stato, Corno non sarebbe interista.

    RispondiElimina
  2. http://mondobiancoceleste.blogspot.com


    saluti laziali :)

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento su ForzaJuveblog.com!

Copyright 2006 | Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com | Links utili: Redazione - Contattaci - Siti amici - Risultati in diretta